logo efc srl
esperienza, flessibilita, competenze

| Sanificatori portatili UVGSUN BLUE SWORD

La radiazione UV-C, con proprietà germicide (UVGI), rappresenta un tipo di radiazione elettromagnetica con lunghezza d'onda compresa tra 200 e 280 nm.

A seconda delle caratteristiche fisiche e costruttive della sorgente emittente utilizzata, lo spettro di radiazione emesso può variare, pur rimanendo nell'ambito UV-C. Le lampade UV-C al mercurio, ad esempio, presentano uno spettro esteso che copre l'intera banda, con un picco evidenziato a circa 253,7 nm.

D'altra parte, i LED UV-C hanno uno spettro più ristretto, caratterizzato da un picco molto accentuato e ad alta potenza in corrispondenza di una precisa lunghezza d'onda, solitamente intorno ai 275 nm. Modificando il drogaggio del semiconduttore durante la fase di produzione, è possibile spostare il picco della lunghezza d'onda tra 240 e 280 nm. Il valore di 275 nm è stato scelto per massimizzare l'efficienza del LED UV-C.

Con l'accessorio BLUE SWORD, il nostro sanificatore mobile UVGSUN SUN BLUE consente di raggiungere anche le zone d'ombra, che spesso vengono trascurate durante le operazioni di sanificazione con i dispositivi tradizionali.

Sanificatori-portatili-modena-bologna

UVGSUN BLUE SWORD: le specifiche

> Equipaggiamento: n°24 led UV-C
> Potenza elettrica led:18,6 W
> Lunghezza d’onda della radiazione: 275 nm
> Alimentazione del sistema con 2 batterie ricaricabili Li-ION
> Autonomia: circa 45 minuti di funzionamento continuo
> Dotazione di caricabatterie esterno
> Tempo di ricarica: 1-4 ore(dipende dallo stato di scarica della batteria)
> Possibilità di carica di mantenimento

Le Chiavi per una Sanificazione Efficace: Parametri Essenziali da Considerare

L'efficacia nella disinfezione di virus e batteri è data dall'energia emessa dalla sorgente UV-C, la quale si ottiene moltiplicando la potenza irradiata (misurata in mW/cm²) per il tempo di esposizione.

Un esempio pratico riguarda le lampade UV-C reperibili sul mercato, utilizzate per pulire le tastiere dei computer. Spesso si pensa che il semplice passaggio della lampada sia sufficiente per ottenere un'adeguata disinfezione. Tuttavia, come già precisato in precedenza, due parametri sono fondamentali per ottenere una completa sanificazione tramite irraggiamento: l'irradianza, ovvero l'intensità della luce a una determinata lunghezza d'onda per unità di superficie espressa in mW/cm², e il tempo in cui la superficie viene esposta alla radiazione.

Affermare semplicemente che una lampada UV-C, passata sulla superficie, garantisca la disinfezione non sarebbe corretto. È necessario specificare per quanto tempo bisogna rimanere fermi su un punto o a che velocità dobbiamo muoverci per ottenere l'energia richiesta.

Inoltre, è importante sottolineare che la superficie da disinfettare deve essere pulita e, se presenta superfici ruvide o zone d'ombra, Non si può garantire il risultato ottimale. Infatti, la luce UV-C non si comporta come un gas che si diffonde uniformemente e raggiunge anche le zone d'ombra.

Se desideri ulteriori dettagli sui dispositivi per la disinfezione delle superfici tramite LED UV-C, ti invitiamo a contattarci. Siamo attivi a Bologna e saremo lieti di fornirti ulteriori informazioni.

Dispositivi-per-sanificazione-led-uv-c-modena
Potenza-della-luce
Sanificatori-portatili-a-batteria-bologna-1
Sterilizzatori-per-sanificazione-superfici
UVGSUN
Richiedi i nostri cataloghi >

Lo staff di EFC è a vostra completa disposizione per eventuali preventivi

Contatti