Il dispositivo sanificatore è una valigetta compatta, dotata internamente di un sistema di LED UV-C.
La radiazione UV-C, conosciuta per le sue proprietà germicide (UVGI), è un tipo di radiazione elettromagnetica con lunghezze d'onda comprese tra 200 e 280 nm. I LED UV-C sono la nostra fonte di emissione preferita per questo scopo.
I LED UV-C hanno uno spettro stretto, con un picco distintivo e potente a circa 275 nm, sebbene possano variare tra 240 e 280 nm a seconda del drogaggio del semiconduttore durante la produzione. La scelta di 275 nm è stata fatta per massimizzare l'efficienza del LED UV-C.
L'effetto germicida sui virus e batteri è generato dall'energia irradiata dalla sorgente UV-C, ottenuta moltiplicando la potenza irradiata (mW/cm²) per il tempo di esposizione.
Il nostro dispositivo sanificatore garantisce una potenza media sufficiente per sterilizzare oggetti in soli 5 minuti (impostazione predefinita del timer), rispettando i requisiti per la sanificazione contro il COVID-19.
È importante notare che la superficie da sanificare deve essere pulita e che la luce UV-C può non raggiungere completamente le zone ombreggiate o le superfici ruvide.
Il dispositivo è anche dotato di un sistema di sicurezza che disattiva i LED se il coperchio viene aperto durante il funzionamento.
Se hai bisogno di una soluzione portatile per sterilizzare in modo efficace oggetti e strumenti, non esitare a contattarci. Siamo attivi a Bologna e in tutta Italia.
Lo staff di EFC è a vostra completa disposizione per eventuali preventivi